Giro del Mondo in Vespa

VILLA SIGNORINI TAPPA DEL “GIRO DEL MONDO IN VESPA”

Un’avventura che non poteva non toccare la Millenaria Ercolano ed il Fantastico Miglio d’oro

Ferdinando Oliveri (Ferdy Fè, Location Indipendent) sta portando avanti questa grande avventura. Un Sogno che, chilometro dopo chilometro, è ormai realtà.

“L’idea del Giro del Mondo in Vespa – ha dichiarato Ferdy a Viaggiare da Soli – è nato nel 2010. Ho unito, in sostanza, la voglia di scoprire, crescere e perdermi al mio veicolo che avevo acquistato l’inverno precedente quando rivestivo il ruolo di Promotore Finanziario per una multinazionale. Ho progettato la prima tappa di quest’avventura su un foglio bianco ed un portatile. Cercavo le città e verificavo distanze ed i percorsi che potessero adattarsi alle due ruote. L’idea di viaggio si rispecchia, personalmente, nel guidare la mia Vespa. Si tratta, tengo a sottolineare, di un Giro del Mondo autofinanziato. Per questo ho la libertà assoluta di scegliere i chilometri annuali da percorrere”.

Per Ferdinando il viaggio non è solo visitare nuovi luoghi ma, soprattutto, un profondo percorso di crescita interiore: “Durante i miei viaggi tento sempre di migliorarmi ed arricchirmi. Comprendo, in questo modo, meglio i miei limiti. Quello che ho scoperto in questo meraviglioso percorso è che la bellezza del mondo deriva dalla sua varietà. Nella varie culture con cui sono stato a contatto provo a prendere sempre il lato positivo ed a farlo un poco mio”.

L’Emozione di visitare nuovi luoghi è quella che spinge Ferdy Fè verso nuovi traguardi: “La sensazione – ha dichiarato a Non Solo Turisti – di svegliarsi ogni quarantottore in una nuova città da scoprire completamente è ciò che mi spinge a macinare chilometri”.

La carriera di Ferdy Fè è costellata di grandi esperienze e successi. Nato a Cagliari, ha lavorato, come si legge su ferdy.jimdo.com, per cinque anni nel settore turistico ricettivo in tutta la Sardegna ed ha collaborato per un biennio, come Agente in attività finanziaria, Agente Extragiudiziale e Promotore Finanziario, con leader mondiali del settore finanziario.

Siamo sicuri che Ferdy porterà nel suo cuore la bellezza della nostra Dimora Storica Settecentesca e, ovviamente, lo Splendore ed i Profumi della Magica area alle falde del Vesuvio.

BUON PROSEGUIMENTO DI VIAGGIO FERDY

VILLA SIGNORINI: LA RAFFINATA ARTE DEL RICEVERE

Fonti: ferdy.jimdo.comViaggiare da Soli, Non Solo Turisti 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *